lunedì 22 settembre 2008

Comics contro il Terrorismo

Per coronare il nostro esordio su Blog, ecco alcune immagini del libro "Comics contro il Terrorismo", edito dalla Edizioni Antinebbia. A questa pubblicazione abbiamo partecipato noi del gruppo Katlang! e un altro paio di bravi autori: Filippo Rossi ed Ettore Cerminara.
Tutte le 11 storie tentano un approccio al tema del terrorismo, tentando di esplorarne le varie sfaccettature, dal terrorismo fisico a quello la cui violenza è più sottile e mediatica.
Tutte le 11 storie sono esercizi svolti nell'ambito della Scuola internazionale di Comics di Firenze, il chè ci ha reso liberi di esprimerci, senza dover pensare a produrre storie adatte alla pubblicazione o meno. Il risultato è tutto qua dentro. Ci troverete al LuccaComics fra gli stand della Self Area, dove potrete procacciarvi sia questo libro che la nuova Fanzine Katlang (ma questo è tutto un altro post...). Per ora eccovi un pò di immagini della presentazione del libro, con Francesco Tassi, Giulio Bonatti, Sara Morabito ed Enrico Bertelli all "Piccola fiera degli scrittori anonimi" a Bucine.

Se volete ridere, questo è il video della presentazione del libro.

9 commenti:

ausonia ha detto...

ah....... che belli i miei ex bambini.......... che nostalgia...................

Alex ha detto...

Uaaa Lo voglio anche io!!! Ma dove lo posso trovare? Si può ordinare online? Lo compro e me lo faccio mandare a casa... lo vedrò tra 6 mesi!!!

Sara ha detto...

Ma che belli che siamo!
Qualcuno però metta anche il video dell'inervista alla tv e della presenzazione! Tanto per far vedere quanto siamo abili e spigliati nel parlare in pubblico!

@ Ale: ad ognuno di noi autori ci danno 5 copie omaggio. Se mi dici come fare te ne spedisco una :P

Niccolò Storai ha detto...

Sembra una cosa proprio caruccia, me la verrò a comprare alla self area, cazzo, quest' anno la self area è più interessante della, della, come caspita si chiama l' altra area?
Mhà, cmq complimenti per l' iniziativa.

GIUBO ha detto...

Vai, ora c'avemo anche il video.

Alex ha detto...

@sara: Grazie Sara! Comunque basta che me li prendi te le mie copie, se è possibile! Poi appena torno vengo a Firenze a prendermele!

Dario Grillotti ha detto...

Oh ci vole anche il video del Bertelli che smasecella mentre parla eh! Quest'anno caro Ausonia hai fatto proprio male a prendere lo stand nella self-area, perchè saranno tutti ai nosti piedi mentre te non ti cagherà nessuno. Sai come si dice,no? Ubi maior, minor CESSAT (e infatti proprio di cessi si parla nella fanzine)!

PS: Giulio ti sei dimenticato di mettere il mio link! Ora ti lancio una maledizione voodoo!

Katlang! ha detto...

Poffarre! Rimedierò immantinente.

I'Tassi ha detto...

No... la l'intervista televisiva noooooooo!!!!!